Hot Stone Therapy

HOT STONES THERAPY


La HOT STONES THERAPY (terapia con le pietre calde) è una terapia praticata da millenni in tutte le parti del mondo. 
Oggi la cristalloterapia ha permesso di abbinare il potere del calore con la "vibrazionalità" energetica dei cristalli.
L'HOT STONES THERAPY è basata sulle tradizioni degli indiani dell'Arizona che, per curarsi, si servivano dei massaggi con le pietre calde.
Ritrovare lo stato di equilibrio dei chakra con la CRYSTAL THERAPY AND HOT STONES procura un benessere psico - corporeo estremamente piacevole anche grazie all'utilizzo di oli essenziali scelti in base alle necessità della persona trattata.

BENEFICI DEL TRATTAMENTO CON LE PIETRE CALDE
L'utilizzo delle pietre calde con relativo massaggio, apporta notevoli benefici al corpo umano, andando dalle strutture più superficiali a quelle più profonde, a partire dalla pelle, fino all'apparato osteo - articolare.
Poiché le pietre emanano calore, si ha un aumento della vascolarizzazione e della circolazione sanguigna, un incremento del metabolismo, un'attenuazione di eventuali dolori muscolari e la regolarizzazione dei principali apparati interni.
Altro beneficio evidente è la rigenerazione dei tessuti, che risulteranno drenati, tonificati e piacevolmente levigati.



TIPI DI PIETRE UTILIZZATE E LORO CARATTERISTICHE
Le pietre ottimali per questo tipo di lavoro sono le Cloritoidi. Esse contengono ferro, alluminio, magnesio e silicio.
Sono pietre che hanno subito una modificazione metamorfica, processo che porta a dei cambiamenti nelle rocce della crosta terrestre, a causa di agenti quali la temperatura e la pressione dei fluidi chimicamente attivi (come ad es. le acque termali).
Da analisi di laboratorio si è constatato che tali pietre, compatte ed uniformi, trattengono molto bene il calore e trasmettono il loro benefici effetti energetici alle persone sottoposte al trattamento.
Oltre alle pietre cloritoidi, per il trattamento, si utilizzano anche dei cristalli quali il quarzo rosa e il quarzo ialino, appositamente lavorati e levigati.

Pietra cloritoide



FINALITA' DEL CORSO
Il corso si rivolge a coloro che sono alla ricerca di una crescita professionale, avendo la possibilità di arricchire qualitativamente i propri trattamenti.
E' una proposta innovativa, che si abbina a qualsiasi tecnica manuale.
Per la sua semplicità è immediatamente utilizzabile dagli operatori stessi, ma data la sua particolarità è di fondamentale importanza che chi si approccia a tale metodica abbia una conoscenza dell'anatomia e fisiologia umana, delle principali patologie fisiche e psichiche, dei principali chakra e punti energetici del corpo umano ed una formazione nel campo della cristalloterapia, dell'aromaterapia e delle tecniche di massaggio.