Cristalli

CRISTALLI

Il nome "cristallo" è stato mutuato da quello del quarzo, dai greci definito "kristallos", cioè ghiaccio, in quanto ritenuto acqua congelata a temperatura bassa, da renderne impossibile il ritorno allo stato liquido.
Le infinite varietà cromatiche dei minerali e delle pietre preziose, generate nelle profondità oscure del pianeta, rappresentano qualcosa di unico, nei cui confronti l'uomo, in ogni epoca, ha sempre provato una forte attrazione. I colori di una pietra sono, quasi sempre, eterni ed immutabili.



Quarzo ialino o Cristallo di rocca
I colori sono luce e la luce solare contiene in sé tutti i colori esistenti.
Il termine "luce", in tedesco antico, significava "ciò che illumina e da cui lo sguardo viene guarito". La luce è una forma di energia che, irradiandosi da una determinata sorgente, si diffonde in ogni direzione. I raggi luminosi che incontrano un corpo vengono da esso riflessi o assorbiti e ciò avviene anche con i cristalli.
I cristalli, entrando in risonanza con il campo energetico umano, sprigionano l'energia in loro contenuta, riequilibrando ed alleviando, là dove necessario, gli scompensi dovuti a stanchezza e malessere, malattie e disturbi, aiutando:
  • Il corpo a ritrovare il corretto funzionamento.
  • La mente a comprendere in modo lucido.
  • La persona a ritrovare l'ottimismo e la fiducia che sembrava aver smarrito.
Utilizzando la pietra del colore adatto si possono gradatamente superare le resistenze, modificando gli atteggiamenti nei confronti della vita e indirizzandoli nella direzione desiderata.I miglioramenti non saranno immediati; all'inizio potrà essere necessario affrontare qualche momentanea difficoltà che, se accettata, porterà sicuramente al cambiamento.
Non bisogna dimenticare che corpo e mente non sono disgiunti, non lavorano indipendentemente l'uno dall'altra. Sono strettamente collegati; problematiche del corpo fisico si riflettono negativamente sulla mente, e viceversa; quindi la guarigione dell'uno porta con sé la conseguente guarigione dell'altra.

Agata
Non è necessario né credere, né "capire logicamente" i cristalli; è sufficiente provare, con un po' di disponibilità e di ascolto per accorgersi dell'aiuto che il mondo minerale ci offre ogni giorno, naturalmente.L'azione esercitata dalle pietre viene rafforzata dall'impegno consapevole di individuare le cause alla base del problema che si sta affrontando e dall'intento cosciente di risolverlo. Le pietre, dal canto loro, facilitano quest'attività analitica; gli effetti delle pietre permangono anche dopo il trattamento, stabilizzando il risultato ogni volta che un trattamento viene ripetuto.
I cristalli sono il risultato della magia della natura sugli elementi dal nostro sistema solare e dalle galassie. I cristalli sono antenne per collegare l'uomo al di là di sé.
Attraverso i cristalli l'uomo può essere in equilibrio con la terra ed il cielo.Il lavoro con i cristalli può essere ben integrato con il Reiki, poiché l'apertura dei canali di energia favorisce la sensibilità personale a percepire anche l'energia dei cristalli.






HOT STONES THERAPY

La HOT STONES THERAPY (terapia con le pietre calde) è una terapia praticata da millenni in tutte le parti del mondo.
Oggi la cristalloterapia ha permesso di abbinare il potere del calore con la "vibrazionalità" energetica dei cristalli.
L'HOT STONES THERAPY è basata sulle tradizioni degli indiani dell'Arizona che, per curarsi, si servivano dei massaggi con le pietre calde.
Ritrovare lo stato di equilibrio dei chakra con la CRYSTAL THERAPY AND HOT STONES procura un benessere psico - corporeo estremamente piacevole anche grazie all'utilizzo di oli essenziali scelti in base alle necessità della persona trattata.